Comitato Contro La Guerra Milano DOMENICA 4 LUGLIO 2021 ALLE ORE 18.00 IN LARGO DONEGANI A MILANO

Comitato Contro La Guerra Milano

 

DOMENICA 4 LUGLIO 2021 ALLE ORE 18.00 IN LARGO DONEGANI A MILANO

 

APPELLO DEL COMITATO CONTRO LA GUERRA MILANO

SIAMO CITTADINI AMANTI DELLA PACE. SPESSO I MEZZI DI COMUNICAZIONE CI NASCONDONO LA VERITÀ.

Questo appello nasce da una volontà di mobilitazione contro la politica di aggressione, condotta dagli USA e dalla NATO con l’Unione Europea, che ha già provocato una violenta rottura degli equilibri in tutto il mondo: Medio Oriente, Africa, Sudamerica, Europa ed in Estremo Oriente.

Proprio Washington, i Paesi della NATO e l’Unione Europea, quelli che si arrogano il diritto di “esportare la democrazia” e difendere i diritti umani, arrivano al punto di bloccare l’arrivo dei vaccini in Venezuela, dopo che sono stati regolarmente pagati da Caracas al sistema internazionale COVAX; cercano da decenni di strangolare una piccola ma valorosa isola come Cuba attraverso il bloqueo; non dicono una parola su quello che è ormai noto come l’apartheid contro i palestinesi, esercitato con continue violazioni israeliane di risoluzioni ONU; sono rimasti a guardare il golpe in Bolivia, poco più di un anno fa. Oggi i boliviani hanno rimesso a posto le cose.

IL GIORNALISMO OGGI HA NUOVAMENTE INDOSSATO L’ELMETTO

Il colpevole silenzio della stampa ha tenuto nascosto che, in più occasioni, si sia sfiorato lo scoppio di una guerra devastante tra la NATO e la Federazione Russa. Col pretesto che la Russia non rispetti gli “standard” in materia di diritti civili, Washington e Bruxelles hanno votato per le sanzioni contro Mosca, le quali si stanno ritorcendo contro i lavoratori italiani ed europei, proprio in un momento nel quale i lavoratori stanno già pagando cara la pandemia. Le “esercitazioni militari” fatte ai confini della Russia, i tentativi di destabilizzazione della Bielorussia, la guerra in Donbass, quella in Siria, stanno portando il mondo su una strada molto pericolosa, così come le “esercitazioni” nel Mar Cinese appartengono anch’esse al repertorio delle provocazioni poste in essere dagli USA.

Questa politica ferocemente neocoloniale, condotta attraverso guerre per l’occupazione di territori ricchi di materie prime e risorse energetiche, è costata centinaia e centinaia di migliaia di morti, continuando a provocare emergenze umanitarie per milioni di profughi fuggiti dal proprio Paese.

Ci sono dei NO che aiutano a crescere, il NO alla guerra che contraddistingue i sinceri democratici si esprimerà A MILANO DINANZI AL CONSOLATO USA IN LARGO DONEGANI, DOMENICA 4 LUGLIO, A PARTIRE DALLE ORE 18.00.

È previsto che si portino le bandiere dei Paesi che sono stati aggrediti militarmente, di cui si è tentato di cancellarne la sovranità con colpi di stato o con sanzioni tese a soffocarli.

CHIAMIAMO ALLA MOBILITAZIONE PER UNA POLITICA DI PACE

CHE RISPETTI L’INDIPENDENZA E LA SOVRANITÀ DEI POPOLI

LA PRIMA VITTIMA DELLA GUERRA È LA VERITÀ.

LA GUERRA È CONTRO I LAVORATORI. NON UN SOLDO PER LA GUERRA

PER INFO E ADESIONI:

comitatocontrolaguerramilano@gmail.com

comitatocontrolaguerramilano.wordpress.com

cell. 3383899559

- - - - - - -

E' IN CORSO L'ARRIVO DELLE ADESIONI (aggiornato al 01/07/2021):

CIP - Centro di Iniziativa Proletaria G. Tagarelli (Sesto San Giovanni)

Fronte Popolare di Liberazione del Popolo dello Sri Lanka (JVP Milano)

A. Catone, direttore della rivista MarxVentuno

Khader Tamimi, presidente della Comunità Palestinese della Lombardia

Yousef Salman, presidente della Comunità Palestinese di Roma e del Lazio

Enrico Vigna, portavoce per l'Italia del Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali

CIVG - Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia

La Casa Rossa (Milano)

Milan en Revolución (FRI - Ecuador)

Italia-Cuba Circolo di Parma

Partito Comunista - Milano

Patria Socialista - Milano

Circolo Culturale Giordano Bruno - Milano

Colectivo Colombia Paz y Justicia Social

 

 

News