LAVORO PER VIVERE NON PER MORIRE

 

Riceviamo dai compagni di Teoria e Prassi – e li ringraziamo per avercelo inviato – il messaggio di saluto del Partito Comunista Rivoluzionario della Bolivia (giunto in ritardo) all’assemblea del 7 dicembre 2019 a Torino, in occasione del 12° anniversario della strage della ThyssenKrupp con o.d.g. “Lavoro per vivere non per morire”.

 

Il Segretariato del Comitato Centrale del Partito Comunista Rivoluzionario invia un saluto fraterno all’Assemblea nazionale dei lavoratori che si riunisce in Italia per discutere i temi della sicurezza sul lavoro.
Noi lavoratori di tutto il mondo siamo la carne da cannone dei grandi capitalisti, le nostre vite non valgono nulla a fronte del profitto della borghesia; la mancanza di sicurezza sui posti di lavoro mette a rischio migliaia e migliaia di lavoratori ogni giorno.
In Bolivia, l’oligarchia che ha dato l’assalto al potere ha utilizzato le Forze Armate per imporre il suo regime e ha assassinato più di 30 contadini e lavoratori.

Oggi noi lavoratori del mondo dobbiamo lottare per una nuova società, che metta la vita umana al di sopra del capitale, con una democrazia popolare e una piena giustizia sociale – dobbiamo lottare per il socialismo scientifico.


La Paz, 6 dicembre 2019
Segretariato del Comitato Centrale
PCR Bolivia


(traduzione di Daniela Trollio Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli” Via Magenta 88, Sesto S.Giovanni

 

De: Tinta Roja <pcr.bolivia@gmail.com>
Para: Teoria & Prassi <teoriaeprassi@yahoo.it>
Enviado: sábado, 7 de diciembre de 2019 02:20:10 p.m. CET
Asunto: Re: Scintilla # 103

El Secretariado del Comité Central del Partido Comunista Revolucionario envía un fraternal saludo a la Asamblea Nacional de Trabajadores que se reúne en Italia para tratar los temas de seguridad industrial.
Los trabajadores de todo el mundo somos carne de cañón de los grandes capitalistas, nuestras vidas no valen nada frente a la ganancia de la burguesía; la falta de seguridad industrial pone en riesgo a miles y miles de trabajadores cada día.
En Bolivia, la oligarquía que asaltó el poder estatal utilizó a las Fuerzas Armadas para imponer su régimen y ha asesinado a mas de 30 campesinos y trabajadores.
Hoy los trabajadores del mundo debemos luchar por una nueva sociedad que valore la vida humana por encima del capital, con democracia popular y plena justicia social - debemos luchar por el socialismo científico.
La Paz, 6 de diciembre de 2019
Secretariado del Comité Central
PCR BOLIVIA

 

 

News