CAPITALISMO E MERCATO DEGLI ORGANI

Reni, fegato e cornea: occasioni sul mercato siriano degli organi

 

Di Nazanin Armanian (*)

 

Un secolo e mezzo fa Marx segnalava che il modo di produzione capitalista trasformava la forza-lavoro in una merce perchè la grande maggioranza degli esseri umani si offrisse “liberamente” di essere sfruttata da una classe planetaria di delinquenti borghesi.

 

Un sistema che oggi, senza mascheramenti, ci ha trasformato direttamente in un articolo in più sul mercato, dove ci comprano/vendono interi o “disintegrati”, vivi o morti, all’ingrosso o al dettaglio.

 

E per “cosificare” centinaia di milioni di persone nel minor tempo possibile, quale migliore occasione di questi lunghi conflitti armati? 

 

Se già esisteva nel Vicino Oriente qualche piccolo mercato di traffico di organi (davanti agli occhi delle autorità), le guerre imperialiste che flagellano la regione negli ultimi decenni hanno fatto salire alle stelle l’indice di povertà tra le sue genti disperate, attirando le mafie internazionali del traffico di organi umani, che precedentemente dovevano sequestrare le loro vittime per coprire la domanda.

 

Ora circa 100 milioni di persone colpite da dette guerre fanno sì che i trafficanti, che ricorrono la regione e soprattutto i campi di rifugiati afgani, iracheni e siriani, ricevano grandi offerte di organi “non essenziali” come i reni. L’incredibile offerta ha anche -oltretutto - fatto abbassare i prezzi, movimentando ancor di più l’industria criminale.

 

Secondo il Dipartimento di Medicina Forense dell’Università di Damasco, tra il 2011 e il 2014 sono state realizzate circa 20.000 operazioni di estrazione di organi nelle zone di frontiera del paese. L’Organizzazione Mondiale della Sanità deve attualizzare il suo rapporto, che affermava nel 2014 che ogni anno si traffica con circa 7.000 reni nel mondo.

 

I venditori

I poveri tra i poveri, che già hanno affittato i loro corpi nel torbido mercato del sesso, o hanno persino venduto le loro figlie a qualche “marito”, offrono l’unica cosa che rimane loro, con la falsa illusione di sopravvivere per un po’ di più, nonostante i loro effimeri benefici: con il loro denaro possono comprare cibo, vestiti invernali, o pagare un viaggio pieno di incertezza e pericoli verso qualsiasi luogo che non sia l’inferno della guerra.

L’affare è molto semplice: le parti raggiungono l’accordo in meno di un’ora. Poi, e senza effettuare alcuna analisi preventiva, si porta l’ancora proprietario dell’organo in un luogo ubicato in un edificio residenziale di Beirut, ad esempio. Là verrà operato dai medici di Frankenstein che non danno alcuna garanzia di sopravvivenza all’operazione, mentre invece possono contare con l’equipaggiamento più avanzato per garantire la vita dell’organo espiantato. I pazienti non vengono informati neanche dei rischi fisici e psicologici del rinunciare ad una parte del loro essere, e via così.

Non ci sono cure dopo l’operazione, nè analgesici. I ‘pazienti’ ritornano alle loro ‘case’ in taxi. Gran parte dei venditori muoiono durante o dopo l’operazione.

I tribunali siriani hanno ricevuto, negli anni tra il 2011 e il 2014, circa 20 denunce di familiari di persone decedute nel commercio egli organi.

In terra europea si ipotizza che parte delle migliaia di minori rifugiati che sono spariti – nonostante il continente sia seminato di telecamere di vigilanza e di centinaia di migliaia di poliziotti – siano stati vittime di questo traffico. Non sapremo mai nulla della maggioranza di loro.

Riguardo ai ‘venditori’, nessuno di loro potrà più fare duri lavori fisici. Il fatto che in maggioranza siano stati lavoratori “non intellettuali” significa che affronteranno un futuro di dipendenza e di miseria.

La guerra, in questa zona, ha messo fine anche a qualsiasi dibattito sulla bioetica.

 

I compratori

In questo affare sono implicati delinquenti libanesi, turchi, siriani, iraniani, iracheni e israeliani, tra gli altri.

La Polizia turca aveva annunciato lo scorso dicembre l’arresto del trafficante veterano israeliano Boris Volfman, registrato anni scorsi nei suoi passaggi per il Kossovo, l’Azerbaigian e lo Sri Lanka. Stava convincendo i rifugiati siriani a vendere i loro organi.

L’organizzazione criminale ha distribuito il lavoro fra vari gruppi, e ognuno di essi è specializzato in un organo: a Beirut un tale Abu Hossein, conosciuto come “Il Grand’Uomo” dirige l’acquisto di reni, che prima venivano estratti ai palestinesi e ora a siriani e afgani. Altri strapperanno gli occhi o il fegato alle loro vittime.

 

I principali beneficiari di questo crimine molto organizzato sono gli intermediari dei riceventi milionari che pagano per un rene. Una media di 85.000 dollari, dei quali 2.000 saranno destinati al venditore e il resto andrà direttamente nei conti bancari dei mercanti.

In Spagna un libanese offriva 50.000 euro a immigranti senza documenti pr comprare il loro fegato. Le complesse e costose analisi di compatibilità di queste persone (circa 16.000 euro), fatte in una clinica privata, furono l’elemento che fece sorgere sospetti tra i medici.

Questo è il caso tipico di una domanda concreta e urgente. Si stima che fino ad un 40% di riceventi “non VIP” di organi muoia per la mancanza di compatibilità dell’organo o per i dati falsi forniti sul “donatore”.

La prassi è che l’organo venga depositato in “banche” clandestine per poi essere venduto al miglior offerente tra le decine di migliaia di pazienti che in tutto il mondo aspettano un nuovo organo. Naturalmente tra i clienti si trovano i milionari anziani che desiderano ringiovanire con una nuova cornea o un nuovo rene.

 

Con questo affare si sono riempiti di soldi anche i diversi gruppi terroristici, come il cosiddetto Stato Islamico, che operano nella zona. Questo gruppo ha giustiziato nel 2015 12 medici iracheni che si erano rifiutati di estrarre organi dai corpi di persone appena assassinate.

 

Fermare le guerre è un dovere rivoluzionario, e lo è anche il mitigare la sofferenza e la disperazione di coloro che sono colpiti dalla barbarie armata.

Bisogna seguire le tracce dei copiosi aiuti promessi dall’Unione Europea per i rifugiati.

 

(*) Giornalista iraniano-spagnola; da: publico.es; 24.5.2016

 

(traduzione di Daniela Trollio Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli” Via Magenta 88, Sesto San Giovanni)

 

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    Dr. Snow (domenica, 21 aprile 2019 10:53)

    Questo è per informare il pubblico in generale uomini o donne che sono sani e al 100% serio nel vendere i loro reni dovrebbe contattare urgentemente il dottor Snow's HOspital ....
    Email: drsnowshospital@gmail.com, dato che abbiamo molti pazienti che hanno attualmente bisogno di trapianto di rene ... stai cercando un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi a causa di un guasto finanziario e compreremo il tuo rene per il somma di $ 800.000EUROS per rene, e abbiamo anche hiv / aid cure se avete bisogno della cura contattateci ora ...

    EMAIL: drsnowshospital@gmail.com

    WHATSAPP: +2348106847055

    I migliori saluti,
    DR. SNOW'S.

  • #2

    DR RAKSHAN (sabato, 20 luglio 2019 18:21)

    Sei in una crisi finanziaria, hai bisogno di soldi per un migliore tenore di vita, sei in debito e desideri vendere il tuo rene per soldi oggi visitaci e faremo quel sogno che si avvera, compriamo un rene per $ 480,000 USD ! Stai cercando un'opportunità per cambiare il tuo livello, liberarti del debito e dire no alla povertà, stai cercando una svolta finanziaria stai cercando un modo per pagare l'affitto del prestito e risolvere altri problemi familiari, sei finanziariamente in difficoltà e non sai cosa fare, contattaci oggi e ti offriremo una buona somma di denaro per il tuo rene. Mi chiamo Doctor RAKSHAN SAI Sono un nefrologo presso il RAKSHAN HEALTH CENTER INDIA La nostra clinica è specializzata in chirurgia renale e curiamo anche noi. L'acquisto e il trapianto di reni con donatore corrispondente
    Siamo situati in India, Turchia, Francia, Nigeria, Stati Uniti, Malesia, Dubai, Kuwait
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, non esitare a contattarci tramite la nostra email: rakshanhealthcenter@gmail.com

    Saluti

    DR RAKSHAN

  • #3

    Marie love (giovedì, 26 settembre 2019 16:08)

    Storia di vita vera su di me Miss maria patricial e Dr.Raj nell'ospedale di Narayana, a cui vendo uno dei miei reni per soldi e mi ha pagato un po 'di soldi ($ 450.000,00 usd) pochi giorni prima che avvenisse il trapianto, ho usato essere molto povero e trovo difficile da mangiare, mi sono imbattuto in una testimonianza che parlava di come il dottor Raj lo ha compensato pesantemente, dato il suo rene da un ken Sean che ha detto che chiunque fosse interessato dovrebbe provarlo e tornare a testimonio, ho copiato l'e-mail come (narayanahealthcare.in@gmail.com) e gli ho inviato un'e-mail in meno di tre ore, ho ricevuto una risposta dal dottore e abbiamo contrattato e ho fatto un passo coraggioso, registrati, prendendo tutti gli accordi necessari, risolvo tutto sommato, in pochi giorni sono stato pagato come concordato da entrambi e una data è stata presa per l'operazione e operata su di me per salvare il paziente senza problemi e ho ottenuto il mio saldo in denaro, ora sono finanziariamente stabile e stabile, per favore non esitate a contattare l'ospedale (narayanahealthcare.in@gmail.c om) Il mio problema finanziario è finito nella vita e sono felice di vivere ora. grazie ad Allah

  • #4

    DOCTOR MARTEN (domenica, 27 ottobre 2019 12:44)

    Vuoi comprare un rene o vuoi vendere il tuo
    rene? Tu sei
    alla ricerca di un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi
    a causa della crisi finanziaria e non sai cosa fare
    fallo, contattaci oggi e ti offriremo il bene
    quantità di denaro $ 400.000 dollari per il tuo rene. Mi chiamo DOCTOR MARTEN
    sono un nefrologo nell'OSPEDALE DI MARTEN. Il nostro ospedale è
    specializzato in chirurgia renale e ci occupiamo anche di
    acquisto e trapianto di reni con vita
    donatore corrispondente.
    Siamo situati in India, Turchia, Stati Uniti, Malesia, Dubai
    Se sei interessato a vendere o comprare reni, per favore non farlo
    non esitate a contattarci via e-mail.
    Email: martenhospital@gmail.com

    I migliori saluti

    DR MARTEN

  • #5

    Dr David Mike (domenica, 03 novembre 2019 07:32)

    Это информирует широкую общественность мужчин или женщин, которые здоровы и на 100% серьезны в покупке или продаже почек. Вы должны срочно связаться с Натаном Почечной ТРАНСПЛАНТНОЙ БОЛЬНИЦЕЙ. Поскольку у нас есть много пациентов, которые находятся здесь для пересадки почки, вы ищете возможность продать одну почку за деньги из-за финансового кризиса, и мы предложим вам 500 000 долларов США за вашу почку. Меня зовут Доктор Дэвид Майк, я нефролог в Натан почечной трансплантации больницы. Наша больница специализируется на хирургии почек / трансплантации и других органах, мы также занимаемся покупкой и трансплантацией почек живым и здоровым донором. Мы находимся в Индии. Нигерия, Объединенные Арабские Эмираты, США и во всех частях страны. Если вы заинтересованы в покупке или продаже почек, пожалуйста, свяжитесь с нами по электронной почте:
    doctordavidmike@gmail.com
    Примечание: в Интернете много людей с разными мотивами, поэтому, пожалуйста, будьте искренними и правдивыми, мы не дети, речь идет о спасении жизней других. Мошенничество не принято, пожалуйста. С уважением

  • #6

    dr daniels (domenica, 08 dicembre 2019 22:06)

    Testimonianza, Testimonianza !! Testimonianza!!!


    Voglio testimoniare come Dio usa il dottor Daniels per aiutarmi con l'operazione renale, sono Maria dalla Spagna e ho venduto il mio rene all'ospedale Doctor Daniels per un importo di 800.000 euro e dopo aver compilato il modulo e accettare i termini e le condizioni e l'operazione è stato fatto negli Stati Uniti, OSPEDALE E CLINICA DI MAYO ,,
    ero spaventato prima ma dopo che l'operazione era finita stavo dando 800.000 eruros e sono così felice perché tutti i miei problemi finanziari sono finiti .. Voglio dire a tutti di contattare il dottor Daniels per l'operazione renale oggi

    e-mail: danielshospital55@gmail.com

    Whatsapp: +4915214570317

    Distinti saluti

  • #7

    DR. UROLOGIST (venerdì, 20 dicembre 2019 22:35)

    Caro Signore / Signora,
    Questo per informare il grande pubblico che Adity Apradhan Medical
    l'ospedale è alla ricerca seria e urgente di un donatore di rene sano
    che sono seri al 100% a vendere i loro reni al tasso di $ 780.000 USD
    per favore i donatori interessati devono contattare la nostra email:
    "DR.PRADHAN.UROLOGIST.LT.COL@GMAIL.COM"
    oppure chiama +91 9873591114, 15733337443.
    SITO WEB: www.drpradhanurologist.com.
    puoi contattare il nostro whatsapp: 15733337443
    ti promettiamo la massima soddisfazione e attendiamo la tua urgenza
    conformità poiché i nostri pazienti di stima stanno seriamente aspettando il rene
    trapianto
    Saluti.

  • #8

    Dr David mike (lunedì, 03 febbraio 2020 13:18)

    Если у вас финансовый кризис, нужны ли вам деньги для улучшения вашего уровня жизни, у вас есть долги и вы хотите продать свою почку за деньги сегодня, посетите нас, и мы осуществим вашу мечту, мы купим одну почку за 500 000 долларов США. , ! Вы ищете возможность изменить свой уровень, освободиться от долгов и сказать «нет» бедности, вы ищете финансовый прорыв, вы ищете средства для оплаты аренды и другие семейные проблемы, у вас есть финансовые проблемы? и вы не знаете, что делать, тогда свяжитесь с нами сегодня, и мы предложим вам хорошую сумму за вашу почку. Меня зовут доктор Дэвид Майк. Я являюсь нефрологом в больнице США Натана Кидени. Наша клиника специализируется на операции на почках, и мы также лечим. Покупка и пересадка почки у соответствующего донора
    Мы находимся в США, Индии, Турции, Франции, Нигерии, США, Малайзии, Дубае, Кувейте.
    Если вы заинтересованы в продаже или покупке почек, пожалуйста, свяжитесь с нами по электронной почте: doctordavidmike@gmail.com

  • #9

    Dr Kate Adams (venerdì, 22 maggio 2020 04:53)

    Ciao a tutti.

    Mi chiamo Dr Kate Adams, sono una frenologa degli ospedali universitari Bristol NHS Foundation Trust. Il nostro ospedale è specializzato nella chirurgia renale e ci occupiamo anche dell'acquisto e del trapianto di reni con un donatore vivente corrispondente. Siamo situati a Dubai, Turchia, Stati Uniti, Malesia. Se sei interessato a vendere o acquistare reni, non esitare a contattarci via email: kateadams946@hotmail.com

    La mia preoccupazione

    Dr Kate Adams

    Numero di telefono: +2348146161694

  • #10

    Miss Joel. (martedì, 23 giugno 2020 01:25)

    I want to thank an awesome medical Doctor in the person of Dr Collins Raphael who has made my family and i proud in trust and urgency, he bought off one of my kidneys for his patient with awesome amount of money in dollars, i came across his email address on the internet as doctorcollins3@gmail.com published by one Michel and Lopez thanking him and telling the world on how he came to their rescue financially as a result of buying their kidneys without stress, i quickly applied via the email and i was given all the attentions i needed by Doctor in less than a week i met all the requirements, and my half money was like a dream when it came into my bank account before the transplant, i urge you to contact on Dr.Collins via; doctorcollins3@gmail.com for your financial awesomeness to come through like mine few months ago. I promised to do this when i eventually scale through.
    doctorcollins3@gmail.com or whataspp him on via_ +254750078353

    I am Sunnasa
    From Thailand.

  • #11

    Mike Fishga (lunedì, 29 giugno 2020 15:24)


    Recomiendo encarecidamente al Sr. Carrol Walker como el mejor operador de forex / bitcoin, gano hasta $ 5,000 por semana con $ 500 en una semana. Puede contactarlo si necesita ayuda a través de https://t.me/carrolwalker
    correo electrónico; int.hackers002@gmail.com Gracias más tarde.

  • #12

    Miss Joel. (mercoledì, 15 luglio 2020 00:14)

    I want to thank an awesome medical Doctor in the person of Dr Collins Raphael who has made my family and i proud in trust and urgency, he bought off one of my kidneys for his patient with awesome amount of money in dollars, i came across his email address on the internet as doctorcollins3@gmail.com published by one Michel and Lopez thanking him and telling the world on how he came to their rescue financially as a result of buying their kidneys without stress, i quickly applied via the email and i was given all the attentions i needed by Doctor in less than a week i met all the requirements, and my half money was like a dream when it came into my bank account before the transplant, i urge you to contact on Dr.Collins via; doctorcollins3@gmail.com for your financial awesomeness to come through like mine few months ago. I promised to do this when i eventually scale through.
    doctorcollins3@gmail.com or whataspp him on via_ +254750078353

    I am Lerry joel.
    From Mongolia

  • #13

    Mike Morgan (giovedì, 08 ottobre 2020 12:56)

    Good day Sir/Madam,

    This message is to inform you that MIKE MORGAN LOAN FINANCIER offer all types of L0ANS @ 3% annual rate. Are you in need of financing of any type? Business, Mortgage, Personal etc. Any interested Applicants should get back to US VIA
    EMAIL: muthooth.finance@gmail.com
    Call or add us on what's App +91-7428831341

  • #14

    DR MAXWELL (venerdì, 22 gennaio 2021 00:50)

    Vuoi acquistare un rene, organi del corpo o vuoi vendere il tuo rene o organi del corpo? Stai cercando un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi a causa di un guasto finanziario e non sai cosa fare, contattaci oggi e ti offriremo una buona quantità di denaro $ 500.000 dollari per il tuo rene. Il mio nome è il dottor MAXWELL sono un neurologo in BILL ROTH HOSPITAL. Il nostro Ospedale è specializzato in Chirurgia Renale e ci occupiamo anche di acquisto e trapianto di reni con donatore vivente corrispondente. Siamo situati in India, USA, Malesia, Singapore.Giappone.

    Fateci sapere se siete interessati a vendere o acquistare reni o
    Organi, non esitate a contattarci tramite e-mail.

    E-mail: birothhospital@gmail.com
    Che cosa è il numero dell'app: +33751490980

    I migliori saluti
    DIRETTORE MEDICO CHIEF
    DR MAXWELL

  • #15

    Gloyne francis paraoneg (martedì, 23 marzo 2021 17:39)

    БИТКОИНОВЫЕ ИНВЕСТИЦИИ
    Всем привет,

    Я хочу засвидетельствовать о Глойне Фрэнсисе, который помог мне инвестировать мой биткойн и сделал меня тем, кем я являюсь сегодня. Я никогда не верю в инвестиции в биткойны, пока не встретил Глойна Фрэнсиса, я видел так много свидетельств о Глойне Фрэнсисе, помогавшем людям инвестировать свои биткойны Поэтому я решил связаться с ним и вложил 500 долларов, и через 7 дней я получаю свою прибыль в размере 5000 долларов на свой биткойн-кошелек. С тех пор, как я инвестировал с ними, я всегда получаю свою прибыль без каких-либо задержек, поэтому, если вы хотите инвестировать свой биткойн , это вариант Глойна Фрэнсиса для приглашения Глойна Фрэнсиса, это лучший трейдер, в который вы можете инвестировать, вы можете инвестировать, выбрав один из вариантов вашего инвестиционного выбора,

    Вложите 200 долларов, чтобы получать 1000 долларов еженедельно.

    Вложите 300 долларов, чтобы получать 2000 долларов еженедельно.

    Вложите 400 долларов, чтобы получать 4000 долларов еженедельно.

    Вложите 500 долларов, чтобы получать 5000 долларов в неделю.

    Вложите 1000 долларов, чтобы получать 10000 долларов в неделю.

    Вложите 2000 долларов, чтобы получать 20 000 долларов в неделю.

    Вложите 3000 долларов, чтобы получать 30 000 долларов еженедельно.

    Вложите 4000 долларов, чтобы получать 40 000 долларов еженедельно.

    Вложите 5000 долларов, чтобы получать 50 000 долларов еженедельно.

    Вложите 6000 долларов, чтобы получать 60 000 долларов еженедельно.

    Вложите 7000 долларов, чтобы получать 70 000 долларов в неделю.

    Вложите 8000 долларов, чтобы получать 80 000 долларов еженедельно.

    Вложите 9000 долларов, чтобы еженедельно получать 90 000 долларов.

    Вложите 10000 долларов, чтобы получать 100000 долларов еженедельно.
    и получение вашей прибыли - это гарантия, поэтому, если вы хотите инвестировать, просто свяжитесь с ними, и они расскажут вам, как начать свои инвестиции. Электронная почта: gloynefrancisparaoneg@gmail.com

    Ответчик

  • #16

    DR BENJAMIN (venerdì, 01 ottobre 2021 11:49)

    Vuoi comprare un rene o vuoi vendere il tuo
    rene? Tu sei
    cercando un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi
    a causa di un crollo finanziario e non sai cosa fare
    fai, quindi contattaci oggi e ti offriremo il bene
    somma di denaro $ 400.000 dollari per il tuo rene. Mi chiamo DOTTORE BENJAMIN
    Sono un nefrologo in FORTIS HOSPITAL. Il nostro ospedale è
    specializzati in Chirurgia Renale e ci occupiamo anche di
    acquisto e trapianto di reni con un an vivente
    donatore corrispondente.
    Siamo situati in India, Turchia, USA, Malesia, Dubai
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, per favore non farlo
    esitate a contattarci tramite EMAIL E WHATSAPP.
    E-mail: fortishospital4040@gmail.com
    WhatsApp:+447928954118

    Distinti saluti

    DR BENJAMIN

  • #17

    DR BENJAMIN (venerdì, 01 ottobre 2021 11:53)

    Vuoi comprare un rene o vuoi vendere il tuo
    rene? Tu sei
    cercando un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi
    a causa di un crollo finanziario e non sai cosa fare
    fai, quindi contattaci oggi e ti offriremo il bene
    somma di denaro $ 400.000 dollari per il tuo rene. Mi chiamo DOTTORE BENJAMIN
    Sono un nefrologo in FORTIS HOSPITAL. Il nostro ospedale è
    specializzati in Chirurgia Renale e ci occupiamo anche di
    acquisto e trapianto di reni con un an vivente
    donatore corrispondente.
    Siamo situati in India, Turchia, USA, Malesia, Dubai
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, per favore non farlo
    esitate a contattarci tramite EMAIL E WHATSAPP.
    E-mail: fortishospital4040@gmail.com
    WhatsApp:+447928954118

    Distinti saluti

    DR BENJAMIN

  • #18

    Dr Mark Alex (venerdì, 01 ottobre 2021 18:48)

    Kidney donor needed urgently, My client is urgently in need of a kidney transplant, If interested to sell contact here on my what'sApp number +4915219253693 Or Email: kidneydeal@gmail.com

  • #19

    Mike Morgan (lunedì, 11 ottobre 2021 23:53)

    Do you need a quick long or short term Loan with a relatively low interest rate as low as 3%? We offer business Loan, personal Loan, home Loan, auto Loan, student Loan, debt consolidation Loan etc.. no matter your credit score.
    Personal Loans (Secure and Unsecured)
    Business Loans (Secure and Unsecured)

    Contact US for more information about Loan offer and we will solve your
    financial problem. contact us via email: muthooth.finance@gmail.com
    Phone number: +917428831341 (Call/What's app)

  • #20

    DR BENJAMIN (domenica, 24 ottobre 2021 12:41)

    Vuoi comprare un rene o vuoi vendere il tuo
    rene? Tu sei
    cercando un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi
    a causa di un crollo finanziario e non sai cosa fare
    fai, quindi contattaci oggi e ti offriremo il bene
    somma di denaro $ 400.000 dollari per il tuo rene. Mi chiamo DOTTORE BENJAMIN
    Sono un nefrologo in FORTIS HOSPITAL. Il nostro ospedale è
    specializzati in Chirurgia Renale e ci occupiamo anche di
    acquisto e trapianto di reni con un an vivente
    donatore corrispondente.
    Siamo situati in India, Turchia, USA, Malesia, Dubai
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, per favore non farlo
    esitate a contattarci tramite EMAIL E WHATSAPP.
    E-mail: fortishospital4040@gmail.com
    WhatsApp:+447928954118

    Distinti saluti

    DR BENJAMIN

  • #21

    Dr Mark Alex (lunedì, 01 novembre 2021 20:08)

    Kidney donor needed urgently, My client is urgently in need of a kidney transplant, If interested to sell contact here on my what'sApp number +4915219253693 Or Email: kidneydeal@gmail.com

  • #22

    Dr Mark Alex (martedì, 09 novembre 2021 14:23)

    Kidney donor needed urgently, My client is urgently in need of a kidney transplant, If interested to sell contact here on my what'sApp number +4915219253693 Or Email: kidneydeal@gmail.com

  • #23

    Jason Edward (giovedì, 05 maggio 2022 11:59)

    FINANCIAL AGENT LIMITED provides a full financial planning service to both the commercial and domestic markets. At IQ FINANCE PLC we believe that financial planning is about two things: creating wealth and protecting wealth. These two objectives are at the heart of everything we do. And, as a member of FINANCIAL AGENT LIMITED Services, we give you a small-company service but with a large-company set up – the best of both worlds.
    You are at liberty to engage our leased facilities into trade programs as well as in signature project(s) such as Aviation, Agriculture, Petroleum, Telecommunication, construction of Dams, Bridges and any other turnkey project(s) etc. Our terms and Conditions are reasonable.
    Leasing Price : 6%+2%
    Buying Price: 38%+2%

    Contact us for more details on our terms and procedure of transaction.

    NAME :Jason Edward
    EMAIL :financialagentltd@gmail.com
    SKYPE :financialagentltd@gmail.com

  • #24

    pagesteve (sabato, 16 luglio 2022 21:50)

    Vajame kiireloomulisi neerudoonoreid 800 000 USA dollari eest), Whats app +17013531601, iga doonor saab 800 000 USD, kõigepealt saate 400 000 USD, seejärel saate pärast operatsiooni e-kirja saldo 400 000 USD, kiirustage kohe WhatsAppi kaudu 0135 +317
    ( jaslokhospital20@gmail.com +17013531601

  • #25

    don winscort (martedì, 11 ottobre 2022 15:20)

    Buy Marijuana, Oxycodone, Adderall, Cocaine, Crystal Meths - Wickr ID:..Spidoplug

    Buy Marijuana, Oxycodone, Adderall, Cocaine, Crystal Meths, Wickr ID:..Spidoplug
    We supply good quality meds online without PrescriptionAll parcels are shipped discretely and tracking details are provided
    - LSD- MDMA- Xanax- Oxycodone- Adderall- Cocaine- Heroin- Oxycontin- Steroids- Valium- Shrooms- Marijuana- Roxicodone- Ketamine- Crystal Meths- Fentanyl/Carefentanil Powder and many more...

    Contact Wickr ID:.....Spidoplug Email Us:.....donwinscort@gmail.com

  • #26

    pagesteve (venerdì, 14 ottobre 2022 23:05)

    La migliore offerta per il rene urgente viene acquistata per un importo massimo di $ 800.000,00 USD. B+ve, O+ve e A+ve è una corrispondenza è urgentemente necessario nell'ospedale Fortis in India chiunque sia disposto a vendere il proprio rene dovrebbe contattarci immediatamente e ti offrirà tutti i migliori SOLDI e FARMACI. Siamo situati in India, Canada, Regno Unito, Stati Uniti, Malesia, Sud Africa ecc. Paghiamo il tuo anticipo prima dell'intervento chirurgico, Contattaci ora, via e-mail: jaslokhospital20@gmail.com} o WHATSAPP NOI ora, (+17013531601

News