RIFLESSIONE DI FIDEL CASTRO RUZ

 

Provocazione insolita

 

di Fidel Castro Ruz 

 

Questa mattina le informazioni cablografiche erano sature dell’insolita notizia che un aereo della linea Malaysia Airlines era stato colpito a 10.100 metri d’altezza mentre volava sul territorio dell’Ucraina, sulla rotta sotto controllo del bellicoso governo del re del cioccolato , Petro Poroshenko. 

 

Cuba, che è sempre stata solidale con il popolo dell’Ucraina, e nei giorni difficili della tragedia di Chernobyl si è curata della salute di molti bambini colpiti dalle nocive radiazioni dell’incidente e che sarà sempre disposta a continuare a farlo, non può non esprimere il suo ripudio per l’azione di questo governo antirusso, antiucraino e filo imperialista. 

 

A sua volta, concordando con il crimine dell’aereo della Malaysia, il primo ministro di Israele Benjamin Netanyahu, capo di uno stato nucleare, ordinava al suo esercito di invadere la striscia di Gaza, dove sono già morti in pochi giorni centinaia di palestinesi, molti di essi bambini.  Il presidente degli Stati Uniti ha appoggiato l’azione, definendo il ripugnante crimine un atto di legittima difesa.

 

Obama non appoggia Davide contro Golia, ma Golia contro Davide. 

 

Come è noto, giovani uomini e donne del popolo di Israele, ben preparati al lavoro produttivo, saranno esposti a morire senza onore né gloria.

 

Ignoro quale sarà la dottrina militare dei palestinesi, ma so che un combattente disposto a morire può difendere persino le rovine di edificio finchè ha un fucile, come dimostrarono gli eroici difensori di Stalingrado.

 

 Voglio solo esprimere la mia solidarietà all’eroico popolo che difende l’ultimo ridotto di quella che è stata la sua patria per migliaia di anni.

 

http://www.cubadebate.cu/wp-content/uploads/2014/07/Firma-de-Fidel-17-de-julio-de-2014-peq-300x156.jpg

 

Fidel Castro Ruz
Julio 17 de 2014
11 y 14 p.m.

 

da: cubadebate.cu; 17.7.2014.

 

 

 

(traduzione di Daniela Trollio

 

Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli”

 

Via Magenta 88, Sesto S.Giovanni)

 

Scrivi commento

Commenti: 0

News