SOLIDARIETA' PROLETARIA

 

 Esprimiamo la nostra solidarietà militante al compagno Fabio colpito dalla violenza padronale e malavitosa e a tutti i lavoratori  che lottano contro lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. Riportiamo il comunicato del S.I Cobas.

Assemblea nazionale del SI Cobas aperta a tutti i sostenitori della lotta degli operai immigrati della logistica.

Domenica 19 gennaio, alle ore 11, presso il CSA Vittoria di Milano.
(CSA Vittoria, via Friuli angolo via Muratori, Milano. Dalla stazione centrale di Milano MM linea 3 (gialla) fermata LODI TIBB. Oppure linee circolari 90-91 Viale Umbria angolo via Muratori).
La necessità di dare una risposta al pestaggio di Fabio Zerbini, non deve neanche per un momento distogliere l'attenzione dagli obiettivi sindacali e politici fondamentali, lavorando con convinzione per preparare uno sciopero nazionale compatto, unica risposta efficace alla reazione padronale che cerca di arginare, con gli unici vigliacchi strumenti a disposizione, un movimento di lotta operaia capace finalmente di fronteggiare effettivamente la crisi capitalista attuale e offrire una prospettiva all'insieme del proletariato.

Un agguato in stile mafioso ad un compagno dirigente del S.I. Cobas

 Oggi pomeriggio il compagno Fabio Zerbini è stato attirato in una specie d'imboscata e pestato a sangue. Con la scusa di un incontro per risarcire i danni di un incidente automobilistico (uno specchietto rotto) avvenuto a fine dicembre, è stato attirato in zona Affori. Appena sceso dall'auto, è stato assalito a tradimento e pestato a sangue. Gli aggressori si sono quindi allontanati promettendogli una brutta fine se si occuperà ancora dell'organizzazione delle lotte operaie. Questo pestaggio è la continuazione della strategia repressiva che combina l'intervento delle forze del disordine, con quelle dell'ordine di mafia, n'drangheta e camorra di cui hanno fatto le spese i nostri militanti sindacali , con minacce, processi, pestaggi, incendi d'auto ecc...

Più lo scontro politico si accentua, più si intrecceranno queste azioni atte ad intimidire la lotta dei lavoratori della logistica, ma solo l'estensione di questa, l'organizzazione di essa e dei COBAS potrà garantire una maggior difesa agli attacchi posti in atto dal padronato e dai loro sgherri, contro i sindacalisti attivi.

Non ci faremo intimidire! Un caloroso saluto e una pronta guarigione va a Fabio, uno dei nostri compagni più in vista nelle lotte portate avanti tra gli operai della logistica.


Il S.I. COBAS nazionale

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

News