ISRAELE

L’impunità

di Gilad Atzmon (*) ; da: rebelion.org; 9.11.2012

 

Domanda: Qual è l’unico paese del Medio oriente che possiede armi nucleari?

Risposta: Israele

Domanda: Quale paese del Medio Oriente rifiuta di firmare il Trattato di Non Proliferazione delle Armi Nucleari e di sottoporsi ad ispezioni internazionali?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente si è impadronito del territorio sovrano di altre nazioni e continua ad occuparlo sfidando le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’ONU?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente viola ogni giorno le frontiere di un altro Stato sovrano con aerei da combattimento, pezzi di artiglieria e armi da fuoco navale?

Risposta: Israele.

Domanda : Quale alleato degli Stati Uniti in Medio oriente ha inviato, per anni, assassini in altri paesi ad uccidere i suoi nemici politici (pratica che a volte si chiama “terrorismo esportato”)?

Risposta: Israele

Domanda: In quale paese del Medio Oriente alti ufficiali militari hanno pubblicamente ammesso di aver assassinato prigionieri di guerra disarmati?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente rifiuta di processare quei suoi soldati che hanno ammesso di aver ucciso prigionieri di guerra disarmati?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente ha creato milioni di rifugiati e rifiuta di permettere loro di ritornare alle loro case, ai loro campi e alle loro occupazioni?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente rifiuta di indennizzare le persone a cui ha confiscato terre, conti bancari e imprese?

Risposta: Israele.

Domanda: In quale paese del Medio Oriente hanno assassinato un alto diplomatico delle Nazioni Unite?

Risposta: Israele

Domanda: In quale paese del Medio Oriente l’uomo che ha ordinato l’assassinio di un alto diplomatico delle Nazioni Unite è diventato primo ministro?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente ha fatto saltare un’installazione diplomatica statunitense in Egitto e ha attaccato una nave USA, la USS Liberty, in acque internazionali uccidendo 34 marinai statunitensi e ferendone altri 171?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente ha utilizzato la spia Jonathan Pollard per rubare documenti classificati USA e poi fornirne alcuni all’Unione Sovietica?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente prima negò di avere alcuna connessione ufficiale con Pollard, poi gli concesse la cittadinanza e continua a chiedere che il presidente statunitense gli conceda l’indulto totale?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente permette che gli ebrei statunitensi colpevoli di assassinio entrino nel suo territorio per sfuggire dal castigo USA e poi nega l’estradizione?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente predica contro l’odio mentre costruisce un santuario e un monumento ad un assassino che uccise 29 palestinesi che pregavano nella loro moschea?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del pianeta Terra ha il secondo gruppo di pressione più potente negli Stati Uniti, secondo una recente inchiesta della rivista Fortune fatta tra gli affiliati di Washington?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente bombardò deliberatamente un campo di rifugiati civili dell’ONU a Qana, Libano, e uccise 103 innocenti, uomini, donne e bambini in particolare?

Risposta: Israele.

Domanda : Quale paese del Medio Oriente sfida 69 risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle nazioni Unite ed è stato protetto da più di 29 veti degli Stati Uniti?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente riceve più di un terzo di tutti gli aiuti che gli USA forniscono al mondo pur essendo uno dei 16 paesi più ricchi del mondo?

Risposta: Israele.

Domanda: Qual è il paese del Medio Oriente che riceve gratuitamente armi statunitensi e poi ne vende la tecnologia alla Repubblica della Cina, nonostante le obiezioni degli USA?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente insulta il popolo statunitense lasciando che il suo Primo Ministro si diriga ai membri del Congresso degli USA come se fossero bambini spiegandogli perché non devono ridurre gli aiuti all’estero?

Risposta: Israele.

Domanda: In quale paese del Medio Oriente il primo Ministro dice ai suoi collaboratori di non preoccuparsi di cosa dicono gli Stati Uniti perché “abbiamo il controllo degli USA”?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente è stato denunciato da Amnesty International per la demolizione di più di 4.000 case di palestinesi innocenti quale misura di pulizia etnica?
Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente ha utilizzato recentemente un’arma di distruzione di massa, una bomba “intelligente” da una tonnellata che è caduta nel centro di una zona densamente popolata, uccidendo 15 civili tra cui 9 bambini?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente uccide tutti i giorni i bambini palestinesi solo perché questi lanciano pietre contro i veicoli blindati, le scavatrici o i tanks?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio oriente ha firmato gli Accordi di Oslo con la promessa di cessare la costruzione di insediamenti ebraici e invece ha costruito più di 270 nuovi insediamenti dopo la firma?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente ha assassinato più di 100 funzionari politici del suo oppositore negli ultimi 2 anni, oltre ad uccidere nel contempo centinaia di civili, tra cui decine di bambini?

Risposta: Israele.

Domanda: Quale paese del Medio Oriente viola regolarmente la Convenzione di Ginevra attraverso l’imposizione di castighi collettivi a popoli interi e campi di rifugiati per gli atti di alcuni, e va anche oltre con la demolizione di intere cittadine mentre le persone si trovano nelle loro case?

Risposta: Israele.

 

(*) Scrittore e musicista israeliano.

 

(traduzione di Daniela Trollio Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli” Via Magenta 88 Sesto San Giovanni )

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

News